CHI SONO
Sono nato a Pavia nel 1980. Fin da piccolo ho sempre avuto un particolare trasporto per le immagini e la musica. Ho studiato per diversi anni pianoforte classico e Jazz ed in breve tempo l’amore per la musica ha affiancato quello della fotografia e dei nuovi media, iniziando così un percorso delineato da suoni ed immagini in movimento ma soprattutto ho intrapreso una viaggio personale guidato dalle mie emozioni.
FILM MAKING
Da oltre 15 anni mi occupo della realizzazione di filmati ad alto impatto visivo ed emozionale. Lavoro in Sky dal 2007 come Senior Specialist Content Filmmaker ma allo stesso tempo gestisco e produco spot e documentari per la mia casa di produzione.
MR Visuals ha iniziato la sua attività sul territorio pavese, integrando l’amore verso la terra natia a quello per il racconto e l’immagine in movimento. Racconto storie che mi emozionano, attraverso documentari e contenuti pensati per i social. Ogni progetto nasce da un’intuizione, da un incontro o da un luogo che mi colpisce e mi spinge a saperne di più. Amo trasformare questa curiosità in immagini e parole capaci di arrivare alle persone, sia su uno schermo grande che in una manciata di secondi su Instagram o TikTok.
Il mio lavoro unisce passione, ascolto e autenticità — per condividere non solo contenuti, ma esperienze vere.
FOTOGRAFIA
La fotografia è il fondamento del mio pensiero, della mia visione… è il mio concept. La fotografia è per me una emozione vera ancor prima che un lavoro. Ho iniziato realizzando scatti per “fermare” le immagini del mio piccolo mondo, Pavia. Ancora oggi mi piace andare per le strade della mia città alla scoperta di nuove prospettive e nuovi scorci. Inoltre cerco e “ricerco” anche la fotografia naturalistica e d’architettura. Ho avuto l’opportunità di lavorare per alcune multinazionali come Vodafone, Adidas, Riso Scotti, TNT ecc… Ho potuto cosi’ vivere esperienze che mai avrei immaginato, realizzando lavori apprezzati dai clienti, ma soprattutto ho potuto vivere emozioni personali gratificanti e coinvolgenti che mi hanno fatto crescere a livello umano e professionale.