CHI SONO
Sono nato a Pavia nel 1980. Fin da piccolo ho sempre avuto un particolare trasporto per le immagini e la musica. Ho studiato per diversi anni pianoforte classico e Jazz ed in breve tempo l’amore per la musica ha affiancato quello della fotografia e dei nuovi media, iniziando così un percorso delineato da suoni ed immagini in movimento ma soprattutto ho intrapreso una viaggio personale guidato dalle mie emozioni.
FILM MAKING
Da oltre 15 anni mi occupo della realizzazione di filmati ad alto impatto visivo ed emozionale. Attualmente collaboro con Sky Italia come editor e realizzatore e allo stesso tempo mi occupo della mia casa di produzione e gestione di contenuti multimediali per eventi. Tra i prodotti realizzati per SKY mi piace ricordare gli speciali musicali dedicati a Laura Pausini, Miguel Bosè, Jovanotti , Negramaro, Sam Smith e Francesca Michielin.
LIVE EVENT
La regia video dedicata agli eventi dal vivo è una tecnica o meglio “un’arte” che mi coinvolge in modo particolare. Io e il mio team abbiamo oggi la possibilità di seguire e registrare in diretta fino a 6 angolazioni differenti, 6 diverse prospettive per cogliere ogni dettaglio, ogni momento ed emozione che racconti un evento. Tutto è realizzato “ rigorosamente” in HD , fornendo il segnale per proiezioni, trasmissioni streaming su social network e broadcasting.. Tra le esperienze più gratificanti voglio ricordare la regia (per tre anni consecutivi) del concerto della Corale del Teatro alla Scala di Milano, il concerto degli Eiffel 65, di Matthew Lee, de “i Solisti di Pavia”.
PHOTOGRAPHY
La fotografia è il fondamento del mio pensiero, della mia visione … è il mio concept . La fotografia è per me una emozione vera ancor prima che un lavoro. Ho iniziato realizzando scatti per “fermare” le immagini del mio piccolo mondo, Pavia. Ancora oggi mi piace andare per le strade della mia città alla scoperta di nuove prospettive e nuovi scorci. Inoltre cerco e “ricerco” anche la fotografia naturalistica e d’architettura. Ho avuto l’opportunità di lavorare per alcune multinazionali come Vodafone e Adidas, TNT ed altre realtà internazionali… Ho potuto cosi’ vivere esperienze che mai avrei immaginato, realizzando lavori apprezzati dai clienti, ma soprattutto ho potuto vivere emozioni personali gratificanti e coinvolgenti che mi hanno fatto crescere a livello umano e professionale.